GARDINI PRESENTA: CIOCCOLATO CHE PASSIONE

Per noi di Gardini non c’è gratificazione più grande di vedervi soddisfatti dopo aver assaporato il nostro cioccolato. È da qui che nasce l’idea di Cioccolato che Passione, un percorso composto da due degustazioni esclusive che si terranno presso Casa Romagna, in Piazza Aurelio Saffi, 41 a Forlì.

Questa esperienza vi permetterà di assaggiare alcuni dei nostri prodotti più iconici, i cui sapori ricercati e sorprendenti vi guideranno lungo un viaggio di ricordi legati alla storia dei fratelli Gardini. Una storia che si intreccia con la vostra, per celebrare insieme l’amore e la passione per il cioccolato e per gli ingredienti tipici della nostra terra.

PRIMO APPUNTAMENTO GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE ALLE 20.30: CIOCCOLATO GARDINI, VINI PASSITI E LIQUOROSI

Avete mai pensato all’unione tra cioccolato e vino? Noi di Gardini sì, ed è proprio a partire da quest’unione che abbiamo ideato la nostra prima degustazione: il sommelier professionista Gian Carlo Mondini e Caterina Valbonesi, delegato AIS di Forlì, vi porteranno alla scoperta di vini, birre e liquori del nostro territorio in abbinamento al cioccolato Gardini.

Ne volete un assaggio? I nostri Salatini con frutto del cappero in abbinamento al Gin dell’Appennino tosco-romagnolo Falterona 1654, il cremino all’amarena abbinato al vino rosso Rubacuori di Podere Morini e il nostro Profumato, cioccolato fondente con purea di arancia in abbinamento alla birra Imperial Stout Befana Befana del Birrificio Mazapegul.

Cioccolato che passione
Cioccolato che passione

SECONDO APPUNTAMENTO GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE ALLE 20.30: CIOCCOLATO GARDINI E TERRITORIO

Il titolo della serata, Cioccolato Gardini e Territorio, racconta del profondo legame della nostra famiglia con la sua terra d’origine, l’Emilia-Romagna, una regione ricca di eccellenze enogastronomiche. Durante l’evento potrete assaporare piccole prelibatezze, nate dall’unione del nostro Cioccolato d’Autore a prodotti di alta qualità come il formaggio di fossa, la mostarda di Cesena, l’aceto balsamico di Modena e l’olio extra-vergine d’oliva Brisighello.

A guidarvi in questo viaggio saranno Fabio Gardini e Micaela Mazzoli di Slow Food. Insieme vi daranno l’occasione di riscoprire, attraverso questi sapori, alcuni ricordi del passato e di costruirne di nuovi insieme a noi, legati ad aromi inconfondibili e perfettamente equilibrati nella loro unicità.

Di certo si tratta di abbinamenti inaspettati, ma è proprio in questo curioso connubio di sapori che è racchiusa la vera essenza della nostra azienda.

COME PARTECIPARE A CIOCCOLATO CHE PASSIONE?

La prenotazione per partecipare alle degustazioni Cioccolato che passione è obbligatoria.

Email: info@casaromagna.it

Prezzo: 25 euro a degustazione

Per info contattare Roberta al numero +39 340 4745140

Condividi l’articolo