CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili tramite rete Internet, dal gardinicioccolato.it nel rispetto della normativa italiana di cui al D.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni
Il presente sito è proprietà di F.lli Gardini di Fabio e Manuele Gardini s.n.c. – con sede legale e amministrativa in
via Ettore Benini, 38 – 47121 Forli’ (FC).
Reg. Impr. Mo e P.IVA CEE: IT 0189570403.
Tel +39.543480375 – Fax +39.543480375
E-mail info@gardinicioccolato.it
L’accesso al sito gardinicioccolato.it e l’utilizzo di quest’ultimo sono soggetti all’adesione ai termini e alle condizioni contrattuali sotto indicati.
La vendita è regolata dalle presenti “Condizioni generali di vendita” nonché dalle modalità indicate in dettaglio nelle sezioni del presente sito denominate, rispettivamente, “Spedizioni e Consegne” e “Privacy”, che devono considerarsi parte integrante del contratto di vendita. Si invita pertanto l’acquirente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile nel rispetto e come previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs nº 185/1999 riferito alle vendite a distanza.
Eventuali modifiche o nuove condizioni verranno tempestivamente segnalate , saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.
L’invio dell’ordine vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.
Nulla spetterà , sotto forma di risarcimento danni, indennizzo, responsabilità contrattuale o extra contrattuale, danni diretti o indiretti a persone e/o cose, causati dalla mancata accettazione dell’ordine da parte di gardinicioccolato.it.
E’ consentito l’acquisto dei prodotti del catalogo gardinicioccolato.it solo se da utenti che hanno compiuto il 18º anno di età .
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
L’ordine inviato a gardinicioccolato.it attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità . gardinicioccolato.it invierà al cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili.
CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
Potrebbe verificarsi che per determinati prodotti le quantità disponibili nel magazzino di F.lli Gardini snc non siano sufficienti ad evadere tutti gli ordini nei tempi previsti. A questo punto, ai fini della priorità varrà il criterio dell’ora e minuto di spedizione dell’ordine, con conseguente tempestiva comunicazione a tutti i Clienti fuori stock di un possibile slittamento delle consegne.
PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online. La documentazione fiscale verrà rilasciata da gardinicioccolato.it al momento della spedizione dell’ordine.
gardinicioccolato.it accetta il pagamento tramite
- PayPal – Una volta confermato l’ordine, l’acquirente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta di credito o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.
- Bonifico Bancario su c/c intestato a: F.lli Gardini di Fabio e Manuele Gardini s.n.c.
SWIFT: UNCRITM1QO0 IBAN: IT 60 I 02008 67740 000001059826
L’acquirente dovrà effettuare il bonifico entro 5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, in caso contrario, l’ordine verrà annullato. L’ordine viene evaso al momento dell’effettivo ricevimento del pagamento. I tempi di ricezione del bonifico sono tempi tecnici bancari che non dipendono da F.lli Gardini snc
I dati PayPal vengono gestiti direttamente da PayPal
FATTURAZIONE
Per ottenere la fattura è necessario indicare: ragione sociale, partita iva e codice fiscale se diverso, indirizzo pec al momento della registrazione e indicare “azienda”, la fattura verrà inviata con la merce. L’acquirente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
SPEDIZIONE E CONSEGNA
gardinicioccolato.it effettua la consegna del prodotto o dei prodotti ordinati, alle condizioni espressamente indicate nella sezione denominata “Spedizione e consegna”.
GARANZIA E RESPONSABILITA’
gardinicioccolato.it, nei limiti della disponibilità come sopra disciplinato, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. gardinicioccolato.it garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Le immagini che forniamo sul sito gardinicioccolato.it servono per agevolare il riconoscimento dei prodotti; la completa artigianalità dei nostri prodotti gardinicioccolato.it fa si che siano possibili variazioni nelle confezioni al momento della realizzazione, le foto potrebbero pertanto non rispecchiare nei minimi dettagli l’aspetto del prodotto che sarà inviato. Crediamo che anche questo testimoni la genuinità e naturalezza della nostra produzione.
LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
gardinicioccolato.it non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore e o per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet
gardinicioccolato.it non potrà ritenersi responsabile verso l’acquirente, salvo in caso di dolo o colpa grave.
gardinicioccolato.it non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a non imputabili a gardinicioccolato.it, avendo l’acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.
gardinicioccolato.it non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati
COMUNICAZIONI E RECLAMI
L’acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza e domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.
L’acquirente entro 8 (otto) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, può segnalare eventuali problematiche avviando una procedura di reclamo. Le comunicazioni scritte dirette a F.lli Gardini snc ed eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati all’indirizzo F.lli Gardini di Fabio e Manuele Gardini snc via E. Benini, 38 47121 Forli (FC) Italy oppure trasmessi via fax al numero +39 0543 480375.
Nel caso di merce danneggiata o mancante, che presenti quindi evidenti difformità tra la merce acquistata e quella ricevuta, è facoltà di F.lli Gardini snc richiedere all’acquirente una prova fotografica che dimostri la non conformità della consegna. Qualora, a seguito della verifica della prova fotografica, la non conformità sia confermata, F.lli Gardini procederà al rimborso nei confronti dell’acquirente dell’importo esatto corrisposto dall’acquirente. Qualora il rimborso sia parziale e non riguardi la totalità dell’ordine, le spese di spedizione eventualmente corrisposte dal cliente non saranno rimborsate.
F.lli Gardini snc si avvale della facoltà di respingere un reclamo nei seguenti casi:
- indirizzo di consegna errato, incompleto o non idoneo (in base ai dati forniti dall’acquirente in fase di acquisto) oppure mancanza di un riferimento del destinatario visibile allo spedizioniere presso l’indirizzo di consegna (es. numero civico o nome e cognome sul campanello). Le informazioni di consegna immesse dall’acquirente e registrate al momento dell’ordine vincolano l’acquirente. In caso di errore nell’immissione di tali dati di consegna, F.lli Gardini snc non potrà essere ritenuto responsabile per l’impossibilità di consegnare la merce a seguito di tale errore.
- consegna non effettuata a causa del destinatario assente.
- colli mancanti o danneggiati se in fase di ricevimento merce non è stata indicata “l’accettazione con riserva” della merce
CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE
Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il foro di Forli’ (Italia). I contratti stipulati a distanza con gardinicioccolato.it sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.