Lo chef stellato Igles Corelli ha utilizzato il cioccolato Gardini per una delle sue preparazioni durante la Extraordinary Food and Wine in Venice

Se hai provato la nostra collezione ‘Starchocolate’ sai già che puntare alle stelle ci piace proprio tanto. Questa volta però lo abbiamo fatto in un modo diverso. Domenica 17 e lunedì 18 settembre si è tenuta la sesta edizione della Extraordinary Food and Wine in Venice, evento dedicato agli operatori del settore enogastronomico. Si tratta di un importante momento di incontro tra produttori di materie prime di alto livello e figure tecniche quali ristoratori e chef, dimostrazione di come qualità e passione siano al centro di tutte le attività del settore.

Extraordinary Food and Wine in Venice

In occasione della Extraordinary Food & Wine in Venice abbiamo avuto l’opportunità di conoscere personalità di spicco della ristorazione come lo chef Igles Corelli, che nella sua carriera ha ricevuto ben 5 stelle Michelin. Corelli ha realizzato per gli ospiti presenti una serie di piatti ideati in maniera estemporanea utilizzando le materie prime proposte durante l’evento. Tra queste, il nostro cioccolato extra-fondente 85%, un prodotto particolarmente apprezzato dallo chef che ha infatti deciso di utilizzarlo per rendere unico il suo cotechino.

 

Il cioccolato Gardini è dunque diventato “stellato”, grazie all’apprezzamento e all’utilizzo da parte di uno chef rinomato come Igles Corelli. L’inserimento del nostro fondente in un piatto agrodolce come quello realizzato durante la Extraordinary Food and Wine in Venice ci ricorda la versatilità di un prodotto che, con abili mani e fantasia, può essere protagonista non solo in pasticceria, ma anche in cucina.

Condividi l’articolo