LA CULTURA CONTEMPORANEA DEL CIBO IN ESPOSIZIONE
ANCHE QUEST’ANNO SAREMO AL TASTE DI FIRENZE: CI TROVATE DAL 3 AL 5 FEBBRAIO 2024 AL PADIGLIONE CAVANIGLIA, STAND W26
Parlare di Gardini significa raccontare una storia legata indissolubilmente al cibo fin dagli anni Cinquanta, quando i nonni materni Filippo e Mentana hanno aperto il panificio di famiglia. Quel panificio si è trasformato poi in una pasticceria, la stessa nella quale Fabio e Manuele Gardini hanno cominciato quasi per gioco a sperimentare con il cioccolato gettando le basi di quella che sarebbe stata la cioccolateria che ancora oggi gestiscono con passione. Insomma, con un passato del genere non possiamo considerare il settore alimentare come uno tra tanti. Per come la vediamo noi il cibo è un’arte, e come tale merita di essere valorizzato: a farlo ci pensa TASTE.
TASTE 2024: DI COSA SI TRATTA
Giunto quest’anno alla sua diciassettesima edizione, TASTE. In viaggio con le diversità del gusto è il salone di riferimento della cultura contemporanea del cibo, ospitato dal 3 al 5 febbraio 2024 nella Fortezza da Basso di Firenze. La tre giorni è rivolta a tutti i professionisti del settore food & beverage e ospiterà più di 600 aziende rappresentative dei valori e delle specificità della tradizione gastronomica italiana. Il tema dell’edizione che sta per cominciare è Colors are served!, un modo per evocare ed esaltare gli ingredienti della nostra tavola che, attraverso i loro sapori e per l’appunto anche i loro colori, stimolano ricordi ed emozioni.
Il percorso espositivo di TASTE è diviso in tre sezioni – Taste Tour, Taste Spirits e Taste Tools – che permettono di addentrarsi nel mondo del dolce e del salato, tra gli spirits e gli accessori per la cucina e per la tavola. A segnare le giornate saranno non soltanto gli stand espositivi presenti, ma anche talks ed eventi connessi all’arte culinaria, nonché iniziative FUORIDITASTE che si svolgeranno nei luoghi più caratteristici di Firenze. Non mancherà anche la possibilità di acquistare i prodotti nello shop che conclude il Taste Tour. Il tutto per dare vita a un vero e proprio viaggio per i visitatori, un pubblico di anno in anno sempre più internazionale, tra le eccellenze artigianali, le produzioni più innovative e i sapori più ricercati, in un’esperienza in grado di conquistare i cuori e i palati di chi la vive.
CI SAREMO ANCHE NOI
Per noi di Gardini TASTE è un appuntamento fisso al quale anche quest’anno siamo felici di partecipare: saremo nel Padiglione Cavaniglia allo stand W26, pronti a farvi provare una selezione dei nostri prodotti di punta.
Dai cremini premiati agli International Chocolate Awards alle combinazioni realizzate con i prodotti tipici del nostro territorio, porteremo con noi i prodotti più caratteristici della nostra proposta, per permettervi di assaggiare l’essenza più profonda del Cioccolato d’Autore.
Si tratta per noi di un’occasione preziosa per incontrare altre aziende come noi impegnate nella valorizzazione della cultura gastronomica italiana, ma anche realtà con le quali collaborare a nuovi dolci progetti.
Vi aspettiamo numerosi per provare i nostri prodotti e dare il via a nuove collaborazioni. Non vediamo l’ora di incontrarvi!
FORTEZZA DAL BASSO DI FIRENZE – PADIGLIONE CAVANIGLIA, STAND W26
Condividi l’articolo