TAVOLETTA D’ORO 2024

Chi conosce Gardini sa che per noi il più importante dei riconoscimenti è l’apprezzamento da parte dei clienti che provano il nostro cioccolato e che continuano a sceglierlo nel tempo. Non possiamo negare però che anche ricevere premi per il nostro lavoro ci riempie di orgoglio. Ed è proprio con questo orgoglio che vi annunciamo l’ultima news in casa Gardini: due dei nostri prodotti hanno ricevuto il Premio Tavoletta d’Oro 2024 e molti altri sono stati eletti Cioccolati d’Eccellenza 2024 dalla Compagnia del Cioccolato.

LA COMPAGNIA DEL CIOCCOLATO E I SUOI RICONOSCIMENTI

La Compagnia del Cioccolato è un’associazione di consumatori esperti ed appassionati di cioccolato fondata nel 1995 con la volontà di tutelare il cioccolato italiano di qualità e il suo consumo. Negli anni la Compagnia ha assunto un ruolo sempre più importante, distinguendosi come l’associazione no-profit più attiva in Italia nel mondo del cioccolato. Il risultato della fusione tra passione e competenza di quelli che sono spesso definiti i “sommelier del cioccolato” sono numerose attività e iniziative organizzate per migliorare costantemente il settore. Tra queste, l’istituzione di riconoscimenti prestigiosi come i Cioccolati d’Eccellenza e il Premio Tavoletta d’Oro.

Ogni anno i membri della Compagnia del Cioccolato assaggiano oltre 1200 prodotti per ogni categoria: i migliori sono decretati Cioccolati d’Eccellenza, e ai punteggi più alti viene conferito il Premio Tavoletta d’Oro. La scelta si fonda sul concetto di qualità inteso nella sua accezione più ampia, dalla selezione delle materie prime alla conoscenza del prodotto, dal rispetto delle tradizioni alla volontà di innovare. E tra i prodotti che la Compagnia ha premiato quest’anno ci sono anche diverse delle nostre creazioni.

I PREMI TAVOLETTA D’ORO 2024 DI GARDINI CIOCCOLATO

Sono due i prodotti Gardini che quest’anno hanno portato a casa questo premio molto ambito. La Tavoletta d’Oro nella categoria Cioccolati con ripieni è andata per il secondo anno consecutivo alla nostra Tavoletta al Gin Primo, che fa parte della selezione Cioccolato e Territorio. La tavoletta è composta da una copertura di cioccolato blend fondente e da un ripieno di ganache al Gin Primo della Premiata Officina Lugaresi, un prodotto rappresentativo della nostra terra d’origine, la Romagna. Tra i nostri prodotti di punta, nel periodo pasquale il cioccolato al Gin Primo è disponibile anche nella versione Ovetto.

Tavoletta d'Oro
Tavoletta d'Oro

La categoria Latte ad alta percentuale di cacao ha invece visto trionfare la nostra Tavoletta blend di cioccolato al latte al 42% cacao. Questo prodotto è una miscela di pregiate origini di fave di cacao, scelte per dare vita a un prodotto dall’equilibrio unico. Il cioccolato al latte 42% cacao è vellutato, armonioso e nello stesso tempo persistente grazie all’alta percentuale di massa di cacao. La Pasqua è il momento perfetto per assaggiare anche i blend: le uova blend 42% cacao e 70% cacao sono disponibili sul nostro sito nella sezione Uova di Pasqua e colombe.

NUMEROSI I PRODOTTI GARDINI DI ECCELLENZA 2024

Diversi nostri prodotti sono stati premiati come Cioccolati d’Eccellenza in diverse categorie.

  • Tavoletta Insolito con gianduia salata nella categoria Cioccolati con ripieni
  • Tavoletta Rustico con zucchero Moscovado nella categoria Cioccolati grezzi
  • Praline alla zuppa inglese nella categoria Praline
  • Cremino Trilogy con pistacchio, noci e amarene nella categoria Cremini
  • Tavoletta Caffè e cardamomo e Tavoletta Anice stellato, finocchio e vaniglia del Madagascar nella categoria Aromatizzati

E non è tutto: l’e-commerce alimentare Spaghetti & Mandolino ha dato ai nostri packaging il riconoscimento per l’efficacia comunicativa, un altro traguardo del quale siamo molto fieri (anche perché forse siamo di parte, ma i nostri packaging ci piacciono proprio tanto!)

Ringraziamo la Compagnia del Cioccolato per aver riconosciuto anche quest’anno la passione e l’impegno che mettiamo nella realizzazione di ognuno dei nostri prodotti. E, a questo punto, non ci resta che invitarvi a fidarvi del loro giudizio e a provare le eccellenze Gardini!

Condividi l’articolo